Ridemente

IL RECENSORE MASCHERATO

“Il lobottimismo è il sale della vita!”

Sul blog, Ridemente condivide il suo punto di vista, spunti ironici (e svariate sviste) su ciò che lo ha divertito, intrattenuto o conquistato. Una Polonia facile per invasioni di demenzialità.

Recensore indomito, ama recidere cortecce encefaliche e certezze ferree (e per riuscire a leggere quel che ha appena scritto, ora va dal logopedista).

La sua cifra stilistica è il lobottimismo: un sodalizio tra lettura critica e joie de vivre – perché La Corazzata Potemkin va bene…ma una cosa un pochettino più leggera?-

FILM, LETTURE, ASCOLTI:

UN BLOG DI RECENSIONI RIDEMENZIALI E DINTORNI

LOBOTTIMSIMO

LOBOTTIMISMO MISURA DI TUTTE LE COSE

Ridemente: una vita all’insegna del lobottimismo

L’infanzia

A causa della rigida educazione borghese e di una maestra nazista, il carattere di Ridemente risentirà per tutta la vita dei traumi infantili. Arrivato all’età della pubertà, l’amicizia con Lobo Frontale lo aiuterà ad accettarsi e ad affrontare il mondo.

Anni della formazione

Rinchiuso nella sua cameretta, disorientato dalle pulsioni adolescenziali, Ridemente si perde nel tentativo di raggiungere il bagno . Approdato casualmente a Pancalieri, entra tra gli autonomi del Movimento Mentagonista, che lo porterà fino alla Madre Russia. Qui trova lavoro come come baby sitter nella città di Odessa, ma dovrà fuggirne a seguito di un brutto incidente sul lavoro, tristemente celebre come la Scalinata di Odessa.

Il Presente

Non sa che cosa vuole, ma lo persegue con affanno. Determinato, si è mostrato pronto a tutto per raggiungere i suoi scopi. Dopo aver mietuto come prima vittima la propria corteccia encefalica, ha sviluppato un carattere più mansueto. Ad oggi, vaga per la rete, portatore sano di Scemite Acuta.

 

Prego Si'ori, si esprimino liberamente!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...